Siamo lieti di presentarvi il primo seminario dell’associazione maisha La Psicosomatica e la Guarigione Spirituale.
Seminario Guarigione Maisha diretta FB
La Psicosomatica è quella metodologia che ci aiuta, attraverso i sintomi del nostro corpo a comprendere cosa succede a livello emotivo e che cosa crea il disagio fisico. Ci aiuta a capire che ogni sintomo fisico è legato a un disagio psicologico ed emotivo, in questo modo si può andare all’origine del blocco e quindi lavorare su tutta la sfera emotiva coinvolta.
La Psicosomatica è una metodologia che studia l’origine del disagio fisico partendo da esso va a cercare le sue cause nella parte psicologica ed emotiva dell’individuo così da poter guarire il blocco o la disarmonia emotiva che porta poi il disagio sul corpo.
La psicosomatica ci spiega che qualsiasi disagio fisico almeno che non sia endogeno, quindi dato da una struttura esterna che ha compromesso la parte fisica, qualsiasi dolore sul corpo è generato anche e soprattutto da un disagio psicologico ed emotivo molto più profondo nella persona.
La guarigione spirituale è un mezzo che ci permette di entrare in profondità nella parte animica della persona per andare a riequilibrare e a sciogliere tutti i nodi, blocchi e schemi che hanno generato poi il malessere emotivo e psicosomatico, che a lungo andare nel tempo si è riversato e reso palese a livello fisico.
Ci sono vari tipi di guarigioni spirituali: In questo seminario ne spiegheremo e ne attueremo alcune; la cosa importante e fondamentale nelle guarigioni spirituali e che chi effettua la guarigione, quindi entra in
connessione con la parte animica della persona, deve farlo in maniera pulita e con amore incondizionato, pensando solo al benessere dell’altra persona. Se si parte da questo presupposto qualsiasi guarigione spirituale avrà il giusto effetto nel momento in cui viene donata.
Gli argomenti di questo primo seminario saranno:
• Il corpo non mente e la nostra anima ci parla, intendo dire che quando anche noi non siamo consapevoli del nostro disagio emotivo, attraverso l’aspetto fisico, e quindi il dolore e la disarmonia fisica, il corpo e la nostra anima ci parlano e ci indicano il disagio emotivo.
Secondo argomento:
• Il sintomo connesso alle nostre emozioni, nella psicosomatica tutti i sintomi fisici, assecondo la parte del corpo e che tipo di sintomi abbiamo in quella zona ci indicano a che emozione sono legati e quindi da quale struttura emotiva arriva il nostro disagio.
Terzo argomento:
• La connessione del sintomo fisico alla disarmonie energetica e la sua guarigione, tutti i nostri sintomi fisici sono connessi a una disarmonia della nostra energia più sottile, per questo è importante codificare l’informazione che ci viene dato dal nostro corpo ed effettuare una guarigione spirituale che sia direzionata verso questa disarmonia emotiva ed energetica.
Il seminario verrà fatto Online su zoom e anche in presenza, nelle 2 modalità verranno spiegati gli argomenti suddetti. Nel seminario in presenza verrà fatta anche una meditazione di gruppo con guarigione spirituale.
Il seminario verrà tenuto da Elisa Ridolfi la Responsabile Nazionale del Settore Olistico dell’ente ENDAS. Operatrice Olistica, Riflessologia Plantare e Counselor Spirituale.