La tecnica di corso massaggio linfodrenante vodder è che insegniamo in questo corso è la Vodder.
Ci sono 2 tecniche di massaggi drenanti una è la tecnica francese che si usa prevalentemente nel massaggio anticellulite per drenare dopo un trattamento e per sciogliere la cellulite quindi prettamente in campo estetico, è un massaggio con manovre molto forti incisive. Invece nel linfodrenaggio Vodder le manovre sono molto delicate e apparentemente superficiali.
In questo corso studieremo la storia di come nasce un massaggio Linfatico perché è importante per capirne poi la dinamica del massaggio. Il linfodrenaggio lavora sia sugli inestetismi sia sul gonfiore delle gambe e di tutto il corpo; ma non si conosce la sua efficacia anche su altre aspetti per esempio: sul sistema nervoso, sulla purificazione della pelle, sul riequilibrio del sistema immunitario, sui problemi di circolazione non solo linfatica ma anche venosa e sul benessere in generale di tutta la persona sia a livello fisico che a livello mentale e psicologico.
Per iscriversi a questo corso bisogna essere già operatori di massaggio, avere già una sensibilità manuale perché la tecnica è molto particolare e sono particolari anche le manovre che richiedono una sensibilità già acquisita dall’operatore. Il corso si articola in 2 weekend nei quali verrà ampiamente spiegato a livello teorico e scientifico tutto il sistema linfatico del corpo.
E’ un sistema complesso e articolato che richiede del tempo per essere acquisito. Questo è indispensabile perché le tecniche legate a questo massaggio seguono fisiologicamente l’andatura del sistema linfatico nel corpo se il trattamento non viene fatto in questo modo il drenaggio linfatico non ha gli effetti desiderati.
Acquisite tutte le tecniche il massaggio Linfatico Vodder può essere applicato in vari campi da quello fisico a quello psicologico a quello emozionale. Consigliamo fortemente di avere questo trattamento nel vostro bagaglio di massaggiatore perché sarà molto utile in svariate occasioni.